February 2017
M T W T F S S
« Jan    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Recent Comments

    Province: FI Camera incontra delegazione Presidenti, mettere mano a groviglio causato da Renzi e PD”

     

    Il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, il vice presidente di Montecitorio e deputato azzurro, Simone Baldelli, e il coordinatore della città metropolitana di Napoli e deputato di FI, Paolo Russo, hanno incontrato questo pomeriggio una delegazione dei presidenti di Provincia formata dal presidente della Provincia di Vercelli e vice presidente nazionale dell’Upi, Carlo Riva Vercellotti, e dal presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi, in merito alle problematiche che questi enti locali sono costretti ad affrontare dopo la cosiddetta riforma Delrio.

    “Forza Italia – dichiarano alla fine dell’incontro i parlamentari azzurri – è pronta ad aiutare il governo per rimediare ai danni sin qui celebrati nel pasticcio Province e Città metropolitane. Bisogna garantire le risorse adeguate partendo dai fabbisogni standard rispetto ai servizi che domandano i cittadini. Pensiamo alle strade groviera o agli spazzaneve, alle frane o alle scuole, ai tanti studenti abbandonati e al freddo, piuttosto che agli investimenti necessari e rammodernare viabilità e trasporti.

    Rigopiano, purtroppo, è sempre dietro l’angolo e addolorarci per uno spazzaneve che non c’è più non pone al riparo né la coscienza né il buonsenso.

    Tutto questo e subito non prima però di aver messo mano al groviglio nel quale Renzi ed il Partito democratico ci hanno posti. Una riforma delle Province, la Delrio, che ha preceduto una riforma costituzionale sonoramente bocciata dai cittadini.

    Oggi se non vogliamo cancellare la Delrio va semplicemente adeguata alla nostra Carta. Su queste basi siamo pronti ad ascoltare le scuse del governo a studenti, imprese, famiglie e cittadini”, concludono Brunetta, Baldelli e Russo.