December 2017
M T W T F S S
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Recent Comments

    Occhiuto: Terremoto, “Decreto insufficiente, presenteremo emendamenti”

     

    “Nel metodo e nel merito, dobbiamo rilevare la nostra totale insoddisfazione rispetto a come il Governo ha gestito l’emergenza terremoto. Ed ora siamo di fronte al terzo intervento d’urgenza fatto dal Governo in sette mesi. Ancora una volta però si tratta di un provvedimento che, in particolare nella sua versione iniziale, è risultato assolutamente carente, specchio della totale confusione sul tema che regna nell’esecutivo (commissario straordinario compreso). Tuttavia gli emendamenti approvati dalla Commissione Ambiente hanno offerto un po’ di respiro ad un intervento totalmente insufficiente: abbiamo infatti accolto con favore alcune misure – contenute anche nei diversi emendamenti depositati dal gruppo Forza Italia – che hanno contribuito a migliorare il testo. Iniziando dall’allargamento del cratere ad alcuni comuni della Regione Abruzzo e dal riconoscimento dei danni indiretti”.

    “Abbiamo accolto con favore, anche perché richiesto dal nostro Gruppo parlamentare sin dal 2015, la sospensione di termini in materia di sanità ai comuni del cratere sismico dell’Aquila – c’è però ancora molto da fare e da migliorare negli interventi per favorire la ricostruzione e, soprattutto, il futuro dei cittadini e delle attività di questi territori. Manca una misura concreta – seppur annunciata – per l’istituzione di una zona franca nell’area del cratere. Nonostante il lavoro fatto in Commissione il decreto sisma è ancora insufficiente. Forza Italia attraverso ulteriori emendamenti in aula cercherà di colmare le disparità e le lacune”.

    E’ quanto afferma Roberto Occhiuto, deputato di Forza Italia, intervenendo in aula in discussione generale sul Dl Terremoto.