February 2018
M T W T F S S
« Jan    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Recent Comments

    FLAT TAX: BRUNETTA, CHOC FISCALE PER FAR RIPARTIRE PAESE, RENZI DIFENDE EVASORI

     

    “Il fisco così com’è non funziona, serve un cambiamento strutturale del sistema fiscale attualmente in vigore. La nostra proposta è la Flat Tax, un’aliquota unica per famiglie e imprese, no Tax area a 12 mila euro, revisione degli sconti fiscali, emersione del sommerso con una seria lotta all’evasione. Sarà una vera e propria rivoluzione per i cittadini e per il Paese, e per attuare questo nostro progetto avremo bisogno dell’aiuto dei professionisti, i commercialisti e gli esperti contabili in testa”.

    Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo agli Stati generali della professione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, organizzati dal Consiglio nazionale della categoria in collaborazione con le Casse di previdenza dei Commercialisti e dei Ragionieri, in corso a Roma.

     “Se il centrodestra vincerà le elezioni faremo la Flat Tax prima dell’estate, anche con un decreto legge, un colpo solo per cambiare il Paese. Naturalmente tutto sarà coperto in modo serio e strutturale. Noi proponiamo un’aliquota al 23%, partiremo comunque dalla più bassa possibile.

     Chi dice che l’attuale fisco non funziona? Tutti. Io voglio cancellare questo sistema iniquo, ipocrita, che favorisce l’evasione. Chi difende l’attuale sistema, e lo dico a Matteo Renzi, difende gli evasori, i ricchi evasori.

    Vedo quello che sta facendo Trump negli Stati Uniti. I suoi choc fiscali fanno storcere il naso ai soliti benpensanti, ma funzionano. Anche da noi serve uno choc fiscale, e la Flat Tax può rappresentare tutto questo. Meno tasse, più crescita, più ricchezza, più gettito”.